CONDIZIONI DEL SERVIZIO Prontovisto.it

PRONTOVISTO mette a disposizione attraverso questo sito Web informazioni, documenti, prodotti e servizi vari per consentire al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa ed alle procedure da seguire per la richiesta di Visti consolari on-line e/o di legalizzazione di documenti. PRONTOVISTO si fa garante nei confronti del cliente della scrupolosa fornitura dei propri servizi. PRONTOVISTO attua tutte le misure affinché le informazioni pubblicate su questo sito Web siano accurate ed affidabili. PRONTOVISTO in nessun caso sarà ritenuto responsabile del mal funzionamento del servizio derivante da responsabilità delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e nazionali, quali guasti, sovraccarichi o interruzioni;da ogni responsabilità per eventuali errori commessi da Ambasciate Consolati ,Ufficio disbrigo pratiche, nelle procedure per l’ottenimento dei documenti necessari all’espatrio e ad eventuali smarrimenti o ritardi di consegna da parte di Corrieri o da parte di Poste Italiane, in quanto prende atto che il disbrigo pratica è solo un servizio reso al Cliente e di cui PRONTOVISTO non è direttamente responsabile ma solo tramite fra il cliente e le Autorità. PRONTOVISTO non garantisce l'esattezza e/o l'attendibilità delle informazioni ottenute tramite i propri servizi, né che difetti, errori e/o malfunzionamenti dovuti al software utilizzato da PRONTOVISTO o dai suoi fornitori potranno essere corretti e risolti con la massima accuratezza e celerità. PRONTOVISTO declina in ogni caso, ogni responsabilità per danni o perdita di profitti derivanti, in maniera diretta o indiretta, dall'uso improprio della documentazione fornita. PRONTOVISTO declina ogni responsabilità per i contenuti di eventuali siti raggiungibili attraverso collegamenti (link) presenti all'interno di questo sito. Essi sono inseriti al solo scopo di fornire un servizio più completo in termini di informazioni. Il loro utilizzo è effettuato d'iniziativa propria del singolo visitatore, così come il download o altre acquisizioni di materiale dal sito. Gli utenti saranno inoltre gli unici responsabili di eventuali danni al proprio sistema operativo o della perdita di dati che possano verificarsi in seguito al download o all'acquisizione di un qualunque tipo di materiale. Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile on-line riproduca esattamente un testo ufficiale; pertanto si deve considerare autentica solo la versione cartacea di quel documento divulgata da PRONTOVISTO. È intenzione di PRONTOVISTO ridurre al minimo le interruzioni imputabili a questioni tecniche, e si invitano pertanto gli utenti a prendere tutte le misure possibili per tutelarsi nei confronti di tali interruzioni.

Il presente sito serve per consentire al pubblico un più ampio accesso all'informazione relativa, alla sua organizzazione e più in generale alle notizie e novità del panorama nazionale ed internazionale. Tutto è stato organizzato con cura professionale e nel rispetto dei canoni vigenti di qualità. Per la sua struttura controllata da terzi non è possibile garantire uno standard di prestazioni assoluto né quindi assumere responsabilità per la velocità e la stabilità della Rete e del Server, nonché per l'accessibilità agli stessi. PRONTOVISTO non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito. Tale materiale è costituito da informazioni di carattere esclusivamente generale che non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o un organismo determinati. PRONTOVISTO è talvolta collegato con siti esterni sui quali non ha alcun controllo e per i quali non assume alcuna responsabilità. PRONTOVISTO non sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno parziale o totale, diretto o indiretto, legato all'acquisto o all'uso dei dati o delle informazioni contenute nel sito. Qualora PRONTOVISTO fosse costretto ad interrompere il servizio per eventi eccezionali o per manutenzione, cercherà di contenere nel minor tempo possibile i periodi di interruzione e/o mal funzionamento. PRONTOVISTO definirà le procedure di funzionamento dei servizi e si riserva la facoltà di poterle modificare per incrementare la loro efficienza. Va ricordato che non è possibile garantire che un documento disponibile in linea riproduca esattamente un testo riconosciuto ufficialmente. Parte dei dati o delle informazioni presenti nel sito sono stati tuttavia inseriti o strutturati in archivi o formati che possono non essere esenti da errori. Non si può pertanto garantire che il servizio non subisca interruzioni o sia in altro modo influenzato da tali problemi. PRONTOVISTO non assume alcuna responsabilità per gli eventuali problemi derivanti dall'utilizzazione del presente sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.

Ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 presta il suo consenso per il trattamento dei dati necessari allo svolgimento delle operazioni legate alla realizzazione dei servizi informatici attraverso il sito : www.prontovisto.it

torna alla pagina di login